PhD4PMI, com’è andata? L’iniziativa pilota si racconta

Date: 

3 July, 2019

L’azienda lancia la sfida e i giovani della SISSA rispondono, utilizzando i loro talenti scientifici per trovare soluzioni alle esigenze delle imprese del territorio.
È questo l’inedito approccio di PhD4PMI, iniziativa pilota ideata e organizzata dalla SISSA in collaborazione con Confindustria Venezia Giulia. I risultati principali del progetto sono stati presentati nell’evento “PhD4PMI, com’è andata? L’iniziativa pilota si racconta” tenutosi alla SISSA di Trieste.
Nell’evento, dopo i saluti istituzionali e il racconto delle imprese, sono stati premiati i tre team che si sono distinti per l’edizione 2018 di PhD4PMI. Tra loro anche i nostri Alberto Sartori e Alessio Ansuini, rispettivamente assistant program coordinator e alumno del corso di perfezionamento Master in High Performance Computing. Hanno concluso la mattinata una chiacchierata con i partecipanti al progetto e l’intervento di Ketty Segatti, Vicedirettore centrale per il lavoro, la formazione, l’istruzione e famiglia della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.